top of page

5 cose da sapere prima di scaricare Vero

É il social che sta incuriosendo utenti ed esperti del web. Vero promette di cambiare il modo di connettere le persone: niente algoritmi, bot e pubblicità. Gli utenti che useranno Vero vedranno i contenuti dei propri amici senza dover sottostare alle sponsorizzazioni. É un business model che ha generato molta aspettativa, tanto da registrare 1,2 milioni di download subito dopo il lancio.

Ma dietro gli slogan, cosa bisogna sapere prima di scaricare Vero?

1. É gratis, ma non per sempre.

Come comunicato sul sito, Vero ha annunciato che la piattaforma sarà gratuita a vita per tutti gli utenti che l'hanno scaricata. Visto l'enorme successo di download in pochi giorni, l'offerta sarà valida anche per chi la scaricherà nei prossimi mesi, ma con un avvertimento: presto saranno rese note le tariffe per attivare le sottoscrizioni. Quindi se volete utilizzare Vero affrettatevi a scaricare l'app prima di dover pagare un abbonamento.

2. Postare tanto, per essere trovati

Se siete un influencer e volete utilizzare Vero per ampliare la vostra rete di follower non pensate di poter utilizzare le stesse strategie di Instagram o Facebook. Vero non ha algoritmi, quindi i vostri contenuti non saranno posti in evidenza in base alle interazioni ricevute. Apparirete solo nella cerchia dei vostri seguaci. Questo significa che bisogna postare tanto su hashtag di riferimento, per essere trovati più facilmente. Bisogna anche interagire con altri utenti al di fuori della propria cerchia, lavorando con commenti originali.

3. Puoi andare oltre foto e video

Nella vostra strategia di contenuti, Vero offre maggiori possibilità rispetto agli altri social. Nella piattaforma è possibile condividere consigli su film, libri e musica. Ciò significa che se siete esperti di questi generi potreste essere molto rilevanti e costruirvi un seguito.

4. Un archivio ben organizzato

A differenza di Facebook e Instagram, Vero consente di organizzare in maniera efficace i contenuti salvati. Si possono catalogare e separare foto, link, video, musica e libri in delle raccolte facilmente accessibili.

5. Ci sono già profili popolari

Nonostante sia recente come social, su Vero si sono già riversati personaggi famosi e brand. Ci sono profili verificati e la piattaforma ne mette in risalto alcuni nella sezione "scopri". In più Vero propone una selezione di contenuti e personaggi scelti dallo staff e questo fa pensare che diventerà sempre più importante farsi notare dalla piattaforma e non dagli utenti.

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page